Radici del Sud 2024 a Sannicandro di Bari

Locandina Radici del Sud

Lunedì 10 giugno, torna l’appuntamento annuale, unico e dalle note meridionali: Radici del Sud 2024 a Sannicandro di Bari. Si tratta di un evento che proietta la produzione vinicola dell’Italia Meridionale nel panorama internazionale. Dopo alcune giornate riservate, l’iniziativa sarà aperta al pubblico e tutti gli appassionati, oltre che operatori, del settore potranno accedere ai banchi d’assaggio e incontrare i produttori presenti.

Radici del Sud 2024 a Sannicandro di Bari

A partire dalle ore 15:00, sarà aperta al pubblico la XIX edizione del Salone dei vini e oli del Sud Italia e anche l’Area food. All’interno della location suggestiva del Castello di Sannicandro di Bari, si potranno effettuare degustazioni e conversazioni direttamente con i produttori presenti all’evento.

Inoltre, dalle ore 20:00 sarà possibile partecipare alla grande festa conclusiva, degustando i 90 vini vincitori dell’edizione 2024 del concorso e prendendo parte alla la cena buffet sul tema “La sostenibilità sulla bocca di tutti”.

Radici del Sud 2024

Se sei un amante e intenditore di vini non puoi mancare perché i veri protagonisti di Radici del Sud saranno i vini da vitigni autoctoni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Tuttavia, potrai anche lasciarti sorprendere dagli oli meridionali, oltre che dal lavoro minuzioso di cantine, frantoi, produttori dell’agroalimentare, casari, pasticcieri e cuochi. Non lasciarti scappare l’opportunità di entrare in contatto con una vasta gamma di prodotti che simboleggiano il patrimonio del Sud Italia.  Scopri tutti i dettagli dell’evento su https://www.metooo.it/e/radici2023.

Visita Bari e scopri le bellezze di Bari, navigando sul nostro sito Archivi Eventi – Visita Bari