Campionato internazionale di tuffi a Polignano

Campionato internazionale di tuffi Polignano a Mare

Un fine settimana da urlo ti attende: il 29 e il 30 giugno 2024 si terrà a Polignano il Red Bull Cliff Diving World Series, il campionato internazionale di tuffi. Se cerchi un evento che ti faccia esclamare « Wow! », sei nel posto giusto. Per l’undicesima volta, Polignano a Mare con le sue insenature meravigliose, farà da sfondo, ma allo stesso tempo sarà anche protagonista, di voli e acrobazie da paura. Tuttavia, per partecipare a questo spettacolo a cielo aperto, devi essere pronto a rimanere con il fiato sospeso per diversi secondi: tirerai un respiro di sollievo soltanto quando gli atleti, dopo un volo di svariati metri, si immergeranno nelle acque cristalline del Mar Adriatico, per poi riemergere.

Campionato internazionale di tuffi a Polignano

Proprio per questo, i 24 high diver in gara sono entusiasti di gareggiare in questo piccolo gioiello del capoluogo barese. Come ogni anno, la Red Bull Cliff Diving World Series vedrà atleti, uomini e donne, lanciarsi rispettivamente da piattaforme poste a 27 e 21 metri di altezza. Se avete voglia di avere i brividi sulla pelle, questo evento fa al caso vostro. Questi atleti eseguiranno dei veri e propri voli in caduta libera, durante i quali volteggeranno e fluttueranno nell’aria, raggiungendo 85 km/h di velocità in soli 3 secondi.

Questa manifestazione annuale che porta Polignano a Mare sul panorama nazionale, internazionale e mondiale è realizzata insieme a Regione Puglia, Assessorato al Turismo e Pugliapromozione. Per scoprirne di più, visita il sito: https://www.redbull.com/it-it/red-bull-cliff-diving-world-series-2024-calendario-atleti.

Visita Bari e resta aggiornato sulle iniziative nelle nostre perle del Mar Adriatico: Archivi Eventi – Visita Bari