Borgo in Fiore a Conversano

Borgo in Fiore a Conversano

Fino al 21 giugno 2024, non perderti La festa dei fiori, dei colori e della primavera: Borgo in Fiore a Conversano. Tante iniziative ed eventi ad attenderti, grazie a questo progetto promosso dal Comune di Conversano e realizzato dal Gal Sud Est Barese.

Borgo in Fiore a Conversano

Lasciati avvolgere da colori, profumi e prelibatezze culinarie e respira l’aria della primavera. Questo evento è pensato per poterci godere al meglio le giornate soleggiate sempre più lunghe, man mano che ci dirigiamo verso la stagione più attesa: l’estate. Eventi culinari, installazioni artistiche, manifestazioni culturali e musicali rendono il centro storico di Conversano più magico di quanto non lo sia già.

Inoltre, Borgo in Fiore prende vita dalla collaborazione con fioristi, vivaisti, artisti e artigiani locali per dare un tocco unico agli angoli, più conosciuti e non, di questa città. Attraverso la creazione di percorsi d’arte e l’allestimento con decorazioni floreali dei vicoli, ma anche iniziative culturali e sportive, convegni, concerti e mostre, sono riusciti a dare un nuovo volto a questo piccolo borgo.
Infine, tutta la città, e non solo, si è attivata per questa iniziativa. Infatti, Borgo in Fiore vedrà il coinvolgimento attivo di cittadini, associazioni, cooperative, fondazioni, Istituzioni scolastiche, attività commerciali. Che aspetti? Diventa anche tu parte di questo evento super emozionante. Siamo sicuri che ti sentirai come a casa, avvolto nell’atmosfera suggestiva di Conversano.

Per i vari programmi settimanali consulta la loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/BorgoInFioreConversano/.

Visita Bari e esplora ogni angolo della città con Home – Visita Bari.

“È Bari Impressioni Origini Desideri”

"è Bari Impressioni Origini Desideri"

Fino al 16 giugno, sarà possibile prendere parte all’iniziativa “È Bari Impressioni Origini Desideri”. Si tratta di un progetto che avrà come tema di discussione il capoluogo pugliese nella cornice della Camera di Commercio, con la collaborazione della Gazzetta del Mezzogiorno. Composto da una mostra, sei talk tematici e un contest fotografico, questo evento vede al centro la città di Bari e i suoi momenti di maggiore rilevanza.

"È Bari Impressioni Origini Desideri"

Più nello specifico, la mostra racchiude i preziosi scatti di sette autori baresi – Alessandro Cirillo, Angela Cioce, Beppe Ardito, Nicola Amato, Rosa Ciano, Stefano Di Marco, Teresa Imbriani – che ci offrono la loro prospettiva di vista sulla città di Bari. Ci invitano a vedere con i loro occhi i dettagli della cittadina barese, raccontando una visione di città tra tradizione, urbanistica e volti del presente. 

"È Bari Impressioni Origini Desideri"

Infine, la Gazzetta del Mezzogiorno, che ha collaborato all’iniziativa, ha effettuato una selezione di prime pagine che raccontano i giorni in cui, come quotidiano italiano, ha pubblicato le notizie che hanno segnato alcuni tra i momenti determinanti per la città.

Insomma, “È Bari Impressioni Origini Desideri” ti attende con un programma ricco di incontri, dibatti e nuove prospettive. Puoi consultarlo al seguente link: https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/e-bari/1504196/e-bari-il-programma-con-talk-incontri-e-riflessioni.html. Inoltre, se hai perso qualche appuntamento, qui trovi un archivio completo: https://www.youtube.com/playlist?list=PLXPc2TiC-D530CuLF-vz38SiRuzqrVuWP.

Visita Bari e resta aggiornato su tutte le novità su: Archivi Eventi – Visita Bari