Conversazioni dal Mare 2024 a Giovinazzo

Conversazioni dal mare 2024

Dal 21 al 23 giugno 2024, salpa con noi e approda in un borgo incantevole di Bari per un evento imperdibile: Conversazioni dal Mare 2024 a Giovinazzo. Al centro di questa iniziativa, vi sono coloro che ti permettono di viaggiare restando con i piedi ancorati a terra: i libri. Molti autori famosi presenteranno le loro nuove uscite e ne parleranno proprio in riva al mare. Cosa c’è di meglio di una serata d’estate rilassante in riva al mare, mentre scopri le novità editoriali e ascolti noti volti del panorama italiano? Se hai risposto :”Nulla”, questo è proprio l’evento che fa per te. Ma scopriamo meglio di cosa si tratta.

Prima di tutto, cos’è Conversazioni dal Mare? Nato nel 2017, è una manifestazione culturale annuale che ha visto alternarsi personaggi famosi del mondo dell’arte e della cultura. Con il sostengo del Comune di Giovinazzo, Regione Puglia, Camera di Commercio di Bari, Fondazione Puglia, Piiil Cultura, Teatro Pubblico Pugliese e con il Patrocinio dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Puglia Promozione, Enit e Città Metropolitana di Bari, questo evento punta sempre più in alto.

Punto cardine in Puglia tra gli eventi letterari estivi, Conversazioni dal Mare 2024 offre un programma vastissimo di incontri. L’evento si apre venerdì 21 giugno con l’aperitivo dell’innovazione, un “think tank” tra startup e stakeholder realizzato in collaborazione con Balab dell’Università Aldo Moro di Bari, per affrontare il tema “Donne, startup e Pmi. Le storie pugliesi innovative chef anno impresa”. A seguire interverranno: Azzurra Rinaldi e Anna Paparella con “Come Chiedere l’aumento”, Anabel Hernàndez Garcìa con “Emma la Regina del Chapo e le altre signore del narcotraffico” e a chiudere Luca Bianchini con “Il cuore è uno zingaro”.

Il giorno successivo, sabato 22 giugno, sul palco saliranno Andrea Piva con “La ragazza eterna”, Francesca Mannocchi con “Racconti oltre confine. Conflitti e migrazione nei reportage di guerra” e infine Sigfrido Ranucci con “La Scelta”.

Nella giornata conclusiva, domenica 23 giugno, discuteranno dei propri libri: Gaia Tortora con “Testa alta, e avanti. In cerca di giustizia, storia della mia famiglia”, Dario Fabbri con “Geopolitica umana. Capire il mondo dalle civiltà antiche alle potenze odierne” e, a conclusione dell’evento, Marco Damilano con “La Mia Piccola Patria. Storia corale di un Paese che esiste”.

Come si può notare, si avvicenderanno sul palco figure accademiche di spicco, volti simbolo del giornalismo italiano e personaggi appartenenti al mondo televisivo autorale. Conversazioni dal Mare 2024 incuriosisce anche te? Scopri meglio il programma su: https://www.conversazionidalmare.it/.

Visita Bari e non perderti questi eventi unici che interessano l’area barese: Home – Visita Bari