Campionato internazionale di tuffi a Polignano

Campionato internazionale di tuffi Polignano a Mare

Un fine settimana da urlo ti attende: il 29 e il 30 giugno 2024 si terrà a Polignano il Red Bull Cliff Diving World Series, il campionato internazionale di tuffi. Se cerchi un evento che ti faccia esclamare « Wow! », sei nel posto giusto. Per l’undicesima volta, Polignano a Mare con le sue insenature meravigliose, farà da sfondo, ma allo stesso tempo sarà anche protagonista, di voli e acrobazie da paura. Tuttavia, per partecipare a questo spettacolo a cielo aperto, devi essere pronto a rimanere con il fiato sospeso per diversi secondi: tirerai un respiro di sollievo soltanto quando gli atleti, dopo un volo di svariati metri, si immergeranno nelle acque cristalline del Mar Adriatico, per poi riemergere.

Campionato internazionale di tuffi a Polignano

Proprio per questo, i 24 high diver in gara sono entusiasti di gareggiare in questo piccolo gioiello del capoluogo barese. Come ogni anno, la Red Bull Cliff Diving World Series vedrà atleti, uomini e donne, lanciarsi rispettivamente da piattaforme poste a 27 e 21 metri di altezza. Se avete voglia di avere i brividi sulla pelle, questo evento fa al caso vostro. Questi atleti eseguiranno dei veri e propri voli in caduta libera, durante i quali volteggeranno e fluttueranno nell’aria, raggiungendo 85 km/h di velocità in soli 3 secondi.

Questa manifestazione annuale che porta Polignano a Mare sul panorama nazionale, internazionale e mondiale è realizzata insieme a Regione Puglia, Assessorato al Turismo e Pugliapromozione. Per scoprirne di più, visita il sito: https://www.redbull.com/it-it/red-bull-cliff-diving-world-series-2024-calendario-atleti.

Visita Bari e resta aggiornato sulle iniziative nelle nostre perle del Mar Adriatico: Archivi Eventi – Visita Bari

Borgo in Fiore a Conversano

Borgo in Fiore a Conversano

Fino al 21 giugno 2024, non perderti La festa dei fiori, dei colori e della primavera: Borgo in Fiore a Conversano. Tante iniziative ed eventi ad attenderti, grazie a questo progetto promosso dal Comune di Conversano e realizzato dal Gal Sud Est Barese.

Borgo in Fiore a Conversano

Lasciati avvolgere da colori, profumi e prelibatezze culinarie e respira l’aria della primavera. Questo evento è pensato per poterci godere al meglio le giornate soleggiate sempre più lunghe, man mano che ci dirigiamo verso la stagione più attesa: l’estate. Eventi culinari, installazioni artistiche, manifestazioni culturali e musicali rendono il centro storico di Conversano più magico di quanto non lo sia già.

Inoltre, Borgo in Fiore prende vita dalla collaborazione con fioristi, vivaisti, artisti e artigiani locali per dare un tocco unico agli angoli, più conosciuti e non, di questa città. Attraverso la creazione di percorsi d’arte e l’allestimento con decorazioni floreali dei vicoli, ma anche iniziative culturali e sportive, convegni, concerti e mostre, sono riusciti a dare un nuovo volto a questo piccolo borgo.
Infine, tutta la città, e non solo, si è attivata per questa iniziativa. Infatti, Borgo in Fiore vedrà il coinvolgimento attivo di cittadini, associazioni, cooperative, fondazioni, Istituzioni scolastiche, attività commerciali. Che aspetti? Diventa anche tu parte di questo evento super emozionante. Siamo sicuri che ti sentirai come a casa, avvolto nell’atmosfera suggestiva di Conversano.

Per i vari programmi settimanali consulta la loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/BorgoInFioreConversano/.

Visita Bari e esplora ogni angolo della città con Home – Visita Bari.

TORNA A BARI IL TANTO ATTESO VIVICITTA’

TORNA A BARI IL TANTO ATTESO VIVICITTA’

TORNA A BARI IL TANTO ATTESO VIVICITTA’

Mancano ormai pochissimi giorni al Vivicittà 2024, la manifestazione podistica organizzata dalla Uisp Bari in programma domenica 14 aprile a Bari.


La novità più grande di questa edizione, che prenderà il via alle 9.30 di domenica 14 aprile da Largo Due Giugno, è l’abbinamento con la Running Heart “la corsa del cuore”  infatti sabato 13 aprile, nel Vivicittà Village, sarà presente il Villaggio della prevenzione, presso il quale sarà possibile effettuare gratuitamente elettrocardiogramma e misurazione della glicemia.

Inoltre quest’anno vista grazie alla collaborazione con Federfarma Bari, iscrivendosi nelle farmacie convenzionate si potrà effettuare un elettrocardiogramma gratuito direttamente in farmacia.
Un vero e proprio gemellaggio con la Running Heart e Vivicittà Bari che sarà riconosciuta come prima tappa del circuito Fidal “Trofeo Terra di Bari”.

Come sempre, sarà possibile partecipare alla gara sui 10 km (competitiva e non) e alla passeggiata ludico motoria da 4 km.

Il costo dell’iscrizione è di 15 euro, con i quali si riceverà anche il kit gara che comprende la maglia di questa edizione, bianca con rombi rossi, che rievoca le gesta del Bari di Protti e Tovalieri, oltre ai gadget degli sponsor.

Appuntamento, quindi, a domenica 14 aprile per maggiori info clicca qui

https://www.vivicitta.run